TAZZULELLA
“Una storia d’amore per il caffè e la musica disco anni ‘70”
Tazzulella
“Uno spettacolo circense che trasforma il rito quotidiano del caffè in uno show anni ‘70:
un modo di preparare il caffè come non avete mai visto prima!”
Tazzulella
“Una pregiata miscela delle migliori tecniche di circo contemporaneo, danza e teatro fisico, accuratamente selezionate da Giulio e Andrea per il pubblico più esigente.”
DESCRIZIONE SPETTACOLO
Dinamico e coinvolgente, lo spettacolo è accompagnato dalle note intriganti della musica disco anni ‘70 e impreziosito dal sapiente utilizzo di una tecnica circense innovativa chiamata giocoleria orizzontale: tazze da caffè, sospese in volo con un filo, danzano la dinamica del pendolo!
Ne risulta una sinfonia visuale perfetta, che ammalia i sensi e diverte il pubblico, uno spettacolo che lascia quel gusto retro’ di gioia e spensieratezza come solo una TAZZULELLA di buon caffè sa dare!!!
SPECIFICHE
Lo spettacolo è basato su un linguaggio corporale, combinando tecniche di circo contemporaneo, danza e teatro fisico.
La nostra ricerca nasce dall’uso di una tecnica circense chiamata giocoleria orizzontale, che consiste nella manipolazione di oggetti sospesi nell’aria tramite un filo, che si muovono nella spazio con la dinamica del pendolo. Questo da la possibilità di creare giochi visuali ed effetti scenici di grande impatto visivo, accompagnati da elementi di giocoleria tradizionale, acrobatica, acrobatica di coppia, ruota Cyr e teatro danza. Utilizziamo queste abilità come linguaggio espressivo in funzione della narrazione delle diverse storie: combinando gli stili del circo contemporaneo e del teatro fisico, puntiamo a mettere la tecnica circense a servizio di un atto teatrale coerente, fruibile non soltanto come pura performance ma come vicenda in cui il pubblico, momento per momento, si riconosce.
NECESSITA’ TECNICA
Spazio scenico: minimo 6×6 metri
Pavimentazione: piana e omogenea